Sistemi Gestione Aziendale

19° Edizione
MASTER SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALE

Qualità, Ambiente, Sicurezza, Energia
(ISO 9001, ISO 14001, Regolamento EMAS, ISO 19011, OHSAS 18001, D. Lgs. 81/08, ISO 50001)

FINALITA’ DEL MASTER

La certificazione dei propri Sistemi di Gestione Aziendale (Qualità, Ambientale, Energia, Sicurezza, etc.) è oggi strategica per le Aziende, avendo un forte impatto sulla loro competitività, sia in termini di immagine che in termini di ottimizzazione della gestione organizzativa, oltre ad essere indispensabile per talune attività quali la partecipazione a gare d’appalto, accreditamenti regionali, etc, per le quali si prevede spesso l’adeguamento a standard internazionali.

E’ dunque sempre maggiore la richiesta di risorse qualificate, con forti prospettive per i giovani laureati, nel settore della Qualità e Ambiente: in particolare il profilo dell’esperto/addetto/consulente in materia di certificazione ISO.

Il Master in “Sistemi di Gestione Aziendale” di Gruppo Focus Management School, nasce con l’obiettivo di far incontrare le esigenze di chi cerca un lavoro e delle Aziende che offrono lavoro, attraverso la formazione di professionisti del Management d’Impresa forniti di specifiche competenze per lavorare all’interno delle aree aziendali per la qualità, ambiente, sicurezza, energia.

Il Master, infatti, persegue la finalità di fornire ai partecipanti competenze tecniche estremamente pratiche per lavorare nell’ambito dei Sistemi di Gestione Aziendale (dall’implementazione all’auditing):

- Saper progettare la documentazione del Sistema;

- Saper implementare il Sistema;

- Essere in grado di eseguire le verifiche ispettive (Audit) Interne o di prima parte;

- Essere in grado di eseguire le verifiche ispettive (Audit) Esterne, sia di seconda parte (sui fornitori) che di terza parte (per gli Enti di Certificazione).

Il percorso formativo appositamente “progettato”, tiene conto sia delle esigenze delle Aziende che delle indicazioni degli Organismi di Certificazione, e la partnership con questi soggetti, oltre che con Società di Consulenza ed altri Enti, ne garantisce la validità e l’attualità, dando forte impulso all’obiettivo di inserire in azienda giovani laureati/diplomati in grado di gestire i processi tecnici e gestionali legati al Management Aziendale, nei settori di riferimento.

E’ previsto, dopo il superamento degli esami finali, il rilascio del Diploma di Master SGA e di specifici attestati di qualifica professionale, sotto l’egida di Enti preposti alla loro validità (AICQ-SICEV, CEPAS o KHC).

In evidenza

  • Master SGA
    24 Marzo 2019: Termine ricezione domande di ammissione.
    01 Aprile 2019: Inizio Master
    Alloggio incluso per i non residenti a Catania.
    Garantito lo Stage Aziendale della durata di 6 mesi (elenco aziende partner)
    Sono previste Borse di Studio a copertura parziale dei costi del Master.
    Il Corso di specializzazione è interamente finanziabile grazie ai Voucher Alta Formazione, Forma.Temp o Fondi Inteprofessionali

  • Documentazione da Scaricare
    Scarica la Domanda di AmmissioneDomanda di Ammissione
  • Privacy Policy Cookie Policy