Master S.C.S.P.A. (AGRO)

17° Edizione
MASTER STANDARD CERTIFICATIVI SISTEMI E PRODOTTI AGROALIMENTARI

(ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, ISO 22005, Globalgap, BRC, IFS, HACCP, ISO 22000:2005)

FINALITA’ DEL MASTER

L’evoluzione del mercato agroalimentare, sottoposto alla forte concorrenza sia interna che estera e alla crescente consapevolezza dei consumatori, impone agli operatori del settore la conoscenza e l’adozione di azioni che contribuiscano a garantire visibilità sul mercato, competitività nel confronto, qualità ed efficienza nelle performance e sicurezza al consumatore.

Strumento essenziale a tal fine diventa la certificazione delle varie fasi organizzative e produttive secondo i protocolli previsti dalle normative ISO e dagli  Standard specifici per il settore alimentare (sicurezza e riduzione del rischio alimentare, rintracciabilità, gli schemi BRC, IFS e GLOBALGAP utilizzati da retail stranieri in uso nella GDO).

Il Master in “Standard Certificativi di Sistemi e Prodotti Agroalimentari” di Gruppo Focus Management School, nasce con l’obiettivo di far incontrare le esigenze di Studenti ed Aziende, attraverso la formazione di professionisti forniti di specifiche competenze per lavorare all’interno delle aziende del settore o in qualità di consulenti esterni.

Il Master, infatti, persegue la finalità di fornire ai partecipanti competenze tecniche estremamente pratiche per lavorare fin da subito nell’ambito degli Standard Certificativi dei Sistemi e Prodotti Agroalimentari (dall’implementazione all’auditing):

- Saper progettare la documentazione del Sistema;

- Saper implementare il Sistema;

- Essere in grado di eseguire le verifiche ispettive (Audit) interne o di prima parte;

- Essere in grado di eseguire le verifiche ispettive (Audit) esterne, sia di seconda parte (sui fornitori) che di terza parte (per gli Enti di Certificazione).

Il percorso formativo appositamente “progettato”, tiene conto sia delle esigenze delle Aziende che delle indicazioni degli Organismi di certificazione, e la partnership con questi soggetti, oltre che con Società di Consulenza ed altri Enti, ne garantisce la validità e l’attualità, dando forte impulso all’obiettivo di inserire in azienda giovani laureati in grado di gestire i processi tecnici e gestionali legati al Management Aziendale, nei settori di riferimento.

E’ previsto, dopo il superamento degli esami finali, il rilascio del Diploma di Master S.C.S.P.A. e di specifici attestati di qualifica professionale, sotto l’egida di Enti preposti alla loro validità.

In evidenza

  • Master AGRO
    24 Marzo 2019: Termine ricezione domande di ammissione.
    01 Aprile 2019: Inizio Master
    Alloggio incluso per i non residenti a Catania.
    Garantito lo Stage Aziendale della durata di 6 mesi (elenco aziende partner)
    Sono previste Borse di Studio a copertura parziale dei costi del Master.
    Il Master è interamente finanziabile grazie ai Voucher Forma.Temp

  • Documentazione da Scaricare
    Scarica la Domanda di AmmissioneDomanda di Ammissione
  • Privacy Policy Cookie Policy