Gestione Risorse Umane

28° Edizione
EXECUTIVE MASTER in GESTIONE RISORSE UMANE
Selezione, Formazione e Sviluppo

162586721

La competitività delle imprese è strettamente connessa all’efficacia dell’approccio alla gestione del personale. È quindi fondamentale per ogni organizzazione aziendale dotarsi di figure di riferimento esperte che abbiano le competenze specialistiche per selezionare, formare, sviluppare, gestire il capitale umano dell’azienda.

E questo ancor più in un contesto, quale quello odierno, caratterizzato da continue modifiche degli scenari economici, del mercato del lavoro e da continue innovazioni in ogni campo. Gli esperti delle risorse umane sono, perciò, chiamati a contribuire all’allineamento delle attività del personale aziendale alle strategie aziendali e obiettivi di business e ad intervenire per ridurre gli eventuali gap. Il Master in Gestione delle Risorse Umane, progettato per fornire know-how, competenze e strumenti operativi utili al professionista HR, ha l’ obiettivo di formare esperti in grado di operare in uno o più settori della gestione del capitale umano.

Gli ambiti fondamentali - organizzazione, gestione, valutazione, sviluppo, selezione e formazione - sono affrontati mediante un approccio pratico-operativo e con docenti provenienti dal mondo aziendale in grado di offrire un valore aggiunto grazie alla loro esperienza diretta con le dinamiche organizzative.

Il Master si prefigge di trasferire i contenuti e l’operatività necessari a:

  • gestire il processo di selezione dei candidati
  • configurare un sistema di valutazione del personale
  • costruire un sistema incentivante a favore dello sviluppo delle carriere
  • progettare, realizzare e valutare i processi formativi in azienda
  • effettuare la pianificazione dell’organico, del budget, del costo del lavoro e l’attività di amministrazione del personale.

Il Master è organizzato secondo la formula Week End, ideale per chi già lavora, imprenditori, dirigenti, professionisti, offrendo a loro l’opportunità di accedere ad un percorso formativo di eccellenza, e alle Aziende di accrescere la professionalità e le competenze dei propri dipendenti e manager.

Naturalmente possono accedere al Master anche i neolaureati che, con le competenze acquisite durante le lezioni, potranno riuscire ad avere maggiori e migliori opportunità di inserimento sia nelle aziende ché nelle società di consulenza che forniscono servizi alle imprese. Questo soprattutto grazie al servizio placement della scuola.

RICHIEDI INFORMAZIONI

In evidenza

  • Master GRU
    26 marzo 2019: Termine ricezione domande di ammissione.
    29 marzo 2019: Inizio master.
    Alloggio incluso per i non residenti a Catania.
    Garantito lo Stage Aziendale della durata di 3 / 6 mesi (elenco aziende partner)
    Sono previste Borse di Studio a copertura parziale dei costi del Master.
    Il Corso è interamente finanziabile grazie ai Voucher Alta Formazione e Forma.Temp

  • Documentazione da Scaricare
    Scarica la Domanda di AmmissioneDomanda di Ammissione
  • Privacy Policy Cookie Policy