Management e Qualità del Turismo

11° Edizione
EXECUTIVE MASTER in MANAGEMENT E QUALITA’ DEL TURISMO

Il Master nasce per trasferire apposite competenze ai partecipanti tali da integrare le discipline della qualità e del management aziendale alle esigenze turistico alberghiere in vista di un inserimento qualificato nelle stesse. Le figure professionali formate hanno competenze e capacità manageriali e gestionali idonee a fornire un servizio di alta qualità con un ruolo nel miglioramento degli standard qualitativi di settore.
I candidati formati e professionalizzati dal Master, con qualifiche estremamente richieste dalle aziende turistiche, saranno in grado di inserirsi in azienda affiancando i responsabili dei Dipartimenti delle Strutture Alberghiere e verranno coinvolti in azioni di marketing, controllo qualità, gestione operativa delle recettività e livello di soddisfazione del cliente così da individuare e comprendere compiutamente le tematiche di un sistema di controllo operativo e di gestione applicato alle imprese turistico ricettive (villaggi, tour operator, grandi alberghi).

Il Master è finalizzato a soddisfare sia l’esigenza delle aziende del settore turistico/alberghiero (villaggi, tour operator, grandi alberghi) di impiegare professionalità spesso assenti sul mercato, sia l’esigenza dei laureati con l’obiettivo acquisire competenze tecniche specifiche e qualifiche professionali, a volte assenti in ambito universitario (ad es. Yield Management, Web Marketing, Food & Beverage, Organizzazione di Eventi e Congressi, Qualità e Sicurezza, Agenzie di Viaggi e Tour Operator, etc.) e di consentire la formazione di figure professionali in grado di operare fin da subito in realtà rappresentative del sistema economico produttivo; competenti sulle principali tematiche delle aziende turistiche.
Proprio per questi motivi il Master presenta notevoli ricadute occupazionali nel mercato del lavoro.

Il Master è organizzato secondo la formula Week End, ideale per chi già lavora, Imprenditori, Dirigenti, Professionisti, dando loro l’opportunità di accedere ad un percorso formativo di eccellenza, ed alle Aziende di accrescere la professionalità e le competenze dei propri dipendenti e Manager.
Naturalmente possono accedere al Master anche i neolaureati, per i quali le competenze acquisite potranno aprire opportunità di inserimento nei diversi comparti delle aziende del settore turistico-alberghiero.

In evidenza

  • Master Marketing
    15 marzo 2019: Termine ricezione domande di ammissione.
    22 marzo 2019: Inizio Master
    Alloggio incluso per i non residenti a Catania.
    Garantito lo Stage Aziendale della durata di 3 / 6 mesi (elenco aziende partner)
    Sono previste Borse di Studio a copertura parziale dei costi del Master.
    Il Master è interamente finanziabile grazie ai Voucher Alta Formazione e Forma.Temp

  • Documentazione da Scaricare
    Scarica la Domanda di AmmissioneDomanda di Ammissione
  • Privacy Policy Cookie Policy